Le serie tv più viste del momento

In attesa che con l’arrivo dell’autunno si apra una nuova stagione per i principali network televisivi, a catturare l’attenzione degli amanti delle serie tv sono le produzioni originali delle piattaforme di video on demand. I titoli più popolari e più visti del momento appartengono dunque a serie rilasciate nelle ultime settimane da Netflix e Amazon Prime Video.

Uno tra questi titoli è Mindhunter, la cui seconda stagione è disponibile su Netflix dallo scorso 16 agosto. Questo drama ha come protagonista un agente dell’FBI, Holden Ford (Jonathan Groff), che nell’America degli anni ’70 elabora, insieme al collega Bill Tench (Holt McCallany) e alla professoressa Wendy Carr (Anna Torv), il metodo d’indagine della profilazione al fine di studiare i cosiddetti serial killers. Dopo il successo dei 10 episodi della prima stagione, i personaggi ritornano in altre 9 puntate, incentrate sulla ricerca di un omicida che sta sconvolgendo la città di Atlanta.

Serie tv che, data la popolarità delle prime due stagioni, si guadagna prevedibilmente un posto tra quelle più viste nell’ultimo periodo è La casa di carta. Dopo il colpo alla zecca nazionale, i nuovi episodi – rilasciati da Netflix il 19 luglio – mostrano il Professore (Álvaro Morte) e il suo team di criminali assalire il Banco de España, nel tentativo di liberare Rio (Miguel Herrán) dalla polizia che lo ha arrestato dopo 5 anni trascorsi su un’isola paradisiaca con Tokyo (Úrsula Corberó).

Raccoglie i frutti del successo precedentemente ottenuto anche un altro titolo di Netflix, Tredici. Pubblicata il 23 agosto, la terza stagione di questa discussa serie tv si presenta come l’indagine del colpevole dell’omicidio di Bryce Walker (Justin Prentice), colui che aveva violentato Hanna Baker (Katherine Langford) portandola al suicidio, tra ben 13 differenti sospetti.

Una serie che dal suo rilascio, in data 26 luglio, è subito diventata una delle più viste di sempre su Amazon Prime Video è The Boys. Basato sull’omonimo fumetto, questo show segue le avventure di un gruppo di vigilantes che, pur senza alcun potere speciale, lottano contro i crimini e la corruzione di supereroi divenuti ormai prodotti di una ricca multinazionale. Karl Urban e Jack Quid sono tra gli attori principali di questa divertente serie.

A concludere la lista delle serie tv più viste di questa fine estate è un altro titolo di Prime Video, Carnival Row. Disponibile dal 30 agosto, in Italia solo ancora in versione originale, questo telefilm ha subito catturato l’attenzione grazie ai suoi attori protagonisti, ovvero Orlando Bloom e Cara Delevingne, e alla sua atmosfera steampunk. Tra il genere horror e il fantasy, questa serie mette in scena in una città abitata da uomini e creature fantastiche le investigazioni di un detective al fine di trovare il responsabile dei violenti assassini di alcuni esseri fatati.

Questi risultano dunque i titoli più visti del momento, destinati però a cambiare con l’imminente distribuzione di nuovi contenuti su queste stesse piattaforme e l’inizio della stagione televisiva.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*