Vacanze in famiglia, quali sono le migliori destinazioni in Italia

Vacanze in famiglia

Intraprendere un viaggio con i bambini non è per niente semplice, però sicuramente si può trovare un modo per rendere le vacanze indimenticabili. Per renderle tali non bisogna andare molto lontano, si può rimanere nel nostro bel paese e goderci il mare e anche a prezzi contenuti.

Se avete dei bambini piccoli al seguito dovete organizzarvi bene: dai bagagli, al trasporto e infine all’alloggio.

Bisogna scegliere una destinazione che faccia divertire i vostri bambini e allo stesso tempo permettere a voi di godervi un po’ di meritato relax.

Abbiamo selezionato alcune mete in Italia da passare insieme ai vostri piccoli.

Vacanze in famiglia: Sicilia

La meta che vi suggeriamo di raggiungere quest’estate con i vostri bambini è San Vito lo Capo.

Nella Sicilia Occidentale si trova questo paesino che offre un mare cristallino con i fondali bassi, ideale per i bambini e le spiagge sono attrezzate di ogni confort. Oltre all’acqua limpida, San Vito lo Capo offre molti eventi adatti ai più piccoli: il festival degli aquiloni, il cous cous fest e molte escursioni alla scoperta dell’entroterra.

Un’altra meta ideale per i vostri bambini in Sicilia è il territorio siracusano.

Siracusa merita assolutamente di essere visitata, oltre al mare limpido e alla sabbia d’oro, riserve naturali, vecchi insediamenti di pescatori fanno delle coste siracusane tra le meno incontaminate dell’Italia. Vi citiamo l’Isola di Ortigia, che con le sue due bandiere blu, offre un paesaggio marittimo da mozzare il fiato. Natura, cultura e mare sono tutto quello che vi offre Siracusa e oltre a ciò anche molte strutture attrezzate per le famiglie, dove dormire e mangiare tutte le delizie del posto.

Vacanze in famiglia: Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è la regione italiana più gettonata per passare le vacanze estive con la famiglia. I suoi family hotel sono tra i migliori in tutta l’Italia.  Conosciuta anche come la “riviera del divertimento” merita questo nome per i suoi numerosi parchi divertimento, sport, buona cucina e per i ragazzi più grandi anche divertimento serale.

Offre spiagge super attrezzate per i più piccoli con giostre, campetti di beachvolley, docce e ombrelloni con sdraio. Oltre alle spiagge attrezzatissime, gli hotel della zona offrono un servizio di animazione sia all’interno della struttura che in spiaggia o nella piscina dell’hotel. Quasi tutti gli hotel offrono pacchetti all inclusive con prezzi molto vantaggiosi. Potrete quindi godervi in tutto relax le vostre vacanze, perché i bambini saranno in buone mani con gli animatori e si divertiranno.

Vi elenchiamo alcune località ideali per voi:

  • Rimini
  • Riccione
  • Cattolica
  • Bellaria Igea Marina
  • Cesenatico

Vacanze in famiglia: Veneto

Una buona meta per le famiglie in Italia è Bibbione. Offre il litorale migliore di tutto il Veneto, ampio ed attrezzato con aree gioco e baby club, invece, i ragazzi possono giocare a beach volley o beach tennis con dei istruttori bravissimi.

Inoltre, potrete trovare molte spiagge pet-friendly, così da portare con voi in vacanze i vostri animali domestici. A pochi chilometri di distanza, a Lignano Sabbiadoro, potrete andare al parco acquatico, Acquasplash. Anche la località di Lignano Sabbiadoro offre molte strutture e spiagge ideali per le famiglie. Non avrete molto tempo per oziare sotto al sole perché le spiagge di Lignano offrono diverse attività sportive: kite surf, pesca sportiva, escursioni, beach party e i classici beach volley e tennis.

Vacanze in famiglia: Puglia

Parliamo, infine, di una delle località più paradisiache del nostro territorio: la Puglia. Nel cuore del Salento dove le acque sono cristalline e la sabbia è fine vi potrete rilassare con i vostri bambini e fare tante attività sportive.

Sono tanti i villaggi vacanza che offrono un servizio all inclusive che non vi farà mancare nulla durante la vostra vacanza.

Tradizione e cucina si fondono insieme al divertimento che offre questa località che incanterà sia voi che i vostri bambini.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*