Guida traghetti Napoli Palermo: compagnie, orari, prezzi e offerte

palermo

Per raggiungere il porto di Palermo partendo da Napoli potrai usufruire delle tratte organizzate da due differenti compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci e Tirrenia. In linea generale devi considerare che i prezzi variano notevolmente a seconda del periodo di partenza, dunque di alta o bassa stagione, e in base ai servizi che prenoti insieme al biglietto (cabina/poltrona, posto auto/moto/camper/ecc, animali domestici). Non solo, anche l’orario di partenza e l’anticipo con cui prenoti possono influire notevolmente sul costo del biglietto. Tuttavia, scegliere come mezzo la nave garantisce numerosi comfort e permette di viaggiare in serenità anche con bambini e animali domestici.

Per confrontare le tariffe e gli orari è possibile consultare il sito NetFerryalla pagina https://it.netferry.com/traghetti/da/napoli/palermo Il portale, infatti, ti consentirà di visionare le tratte di 60 differenti operatori navali.

Grandi Navi Veloci: orari, prezzi e offerte

Per ciò che concerne la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, sono organizzate 10 traversate settimanali (il numero può variare nel periodo di bassa stagione) e il viaggio ha una durata di 11 ore e 30 minuti.

Come accennato, il costo varia a seconda della data di partenza, tuttavia, questi oscillano in media (per due persone con auto) tra i 150 euro e i 190 euro nei mesi di bassa stagione e tra i 200 euro e i 250 euro nei mesi di alta stagione. In linea generale, le partenze dal porto di Napoli sono previste alle ore 6:30 oppure alle ore 20:00. Per trascorrere le ore di navigazione in serenità potrai riservare una cabina o una suite singola, matrimoniale o familiare. Tutte le sistemazioni sono climatizzate e dotate di servizi privati. A bordo, inoltre, potrai recarti presso l’area ristorazione e consumare i pasti in uno dei numerosi ristoranti ma anche bere un caffè, fare colazione o mangiare uno snack al bar. Se lo desideri, inoltre, potrai utilizzare il wifi (a pagamento), guardare un film nell’area cinema, acquistare souvenir, riviste e beni di prima necessità presso l’area shopping, ascoltare ottima musica al piano bar oppure svagarti nella sala giochi.

La compagnia Grandi Navi Veloci mette a disposizione dei propri clienti numerose offerte come ad esempio tariffe ridotte per i bambini sotto i 12 anni, pacchetti per due persone+cabina+auto a prezzi scontati, tariffe scontate per residenti in Sicilia e Sardegna e prezzi particolarmente contenuti in specifiche date.

Grandi Navi Veloci ti permette altresì di portare con te il tuo animale domestico. Tuttavia, per farlo dovrai dichiarare la sua presenza al momento della prenotazione del biglietto, seguire scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dalla compagnia di navigazione e le basilari norme di convivenza civile.

Tirrenia: orari, prezzi e offerte

La compagnia marittima Tirrenia organizza 11 traversate settimanali della durata di 9 ore e 15 minuti (diurne) oppure 10 ore e 30 minuti (notturne). Tuttavia, devi considerare che il numero di itinerari può diminuire nei mesi di bassa stagione. Come per GNV anche Tirrenia applica tariffe differenti in base al numero di passeggeri, alla tipologia di servizi riservati (cabina/poltrona/posto auto/animali domestici) e al periodo in cui viaggerai. In linea generale, i prezzi oscillano tra i 170 euro e i 200 euro nei periodi di bassa stagione e tra i 215 euro e i 280 euro nei periodi di alta stagione (le tariffe sono stimate su due passeggeri+auto). Le partenze dal porto di Napoli sono previste per le ore 6:45, per le 8:45 oppure per le ore 20:15. Durante la prenotazione potrai riservare, oltre al posto auto/moto/camper anche una comoda cabina, una suite o una poltrona. Le prime, sono dotate di climatizzatore e servizi igienici privati. Inoltre, potrai indicare se vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe.

A bordo troverai poi tutti i comfort necessari per trascorrere serenamente le ore di navigazione: area ristorazione, animazione per i bambini, area shopping, wifi e molto altro.
Tirrenia permette ai suoi clienti di godere di tariffe speciali. I bambini, i gruppi ma anche chi viaggia con la propria moto, la propria auto e più in generale il proprio veicolo (camper, roulotte, ecc), potrà infatti acquistare il titolo di viaggio a prezzi vantaggiosi.

Come accennato, anche Tirrenia ti permette di portare con te il tuo animale domestico, tuttavia, come per GNV dovrai rispettare le regole indicate dalla compagnia di navigazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*