Noleggio schermi led wall: caratteristiche e vantaggi

noleggio schermi led wall

Il Led Wall è uno schermo di grandi estensione combinato da pannelli di piccola estensione con tecnologia Led.

Questi pannelli, nominati anche mattonelle, sono costruiti da led molto luminosi che, messi insieme l’uno con l’altro, creano l’intero Led Wall.

Essi sono attrezzati di strutture ad hoc in metallo, perché possono essere molto grandi e possono essere messi all’aperto come,

ad esempio, a creare cartelloni pubblicitari , (in questo caso si fa riferimento al Ledwall Outdoor) nei concerti, etc.

Nascono quindi per dare beneficio per quanto riguarda l’ambito televisivo ma sono anche spesso molto utilizzati anche in settore pubblicitario, automobilistico e ferroviario.

In diverse situazioni, possono anche essere usufruiti in alcune strutture, ed invece in questo caso si fa riferimento al Ledwall Indoor.

Esso ha un meccanismo molto facile, molto conforme ad un video wall.

Creato il nostro led wall con le “mattonelle” sarà poi l’elettronica a manovrarle e a produrre l’immagine originaria da un computer o da un segnale.

L’amministrazione ovviamente accade tramite connessione internet con il computer inserito nel led wall stesso, a sua volta congiunto all’elettronica di gestione.

Il cliente avrà l’opportunità quindi di coordinare con un computer connesso a internet i contenuti del led wall che più gli piacciono.

 

Chi utilizza il Led Wall?

 

Essi sono destinati alle imprese di service come noleggio di dispositivi televisivi ma anche a imprese che dirigono installazioni fisse di cartelloni pubblicitari multimediali e imprese di autostrade e ferroviarie.

Queste imprese possono quindi , usufruendo di un Led Wall, promuovere e vedere su questi grandi schermi, sia esteriormente che internamente di un’area definita, ogni tipo di contenuto multimediale.

 

Come si suddividono i Led Wall?

 

Inoltre sono macchinari caratterizzati da led a tre colori RGB che sono capaci di rappresentare ogni tipo di immagine da computer o altre fonti video.

La particolarità molto significativa degli schermi è la loro luminosità: le immagini presentate possono essere viste in ogni situazione di illuminazione, sia con la luce che senza.

Non è finita qui: un’altra qualità essenziale è la visibilità anche in lontananza consistente.

I led si dividono in SMD e DIP: i led SMD presentano in un solo microcircuito in tre colori, mentre i led DIP si espongono in tre colori distinti e diversi:

La tecnologia SMD dona una contesa più elevata e assicura una migliore lucentezza e lucidità dei colori; viene usata maggiormente per le installazioni in strutture chiuse, ma può anche essere usata in strutture aperte in condizione in cui sole e pioggia non rovinino gli schermi.

La tecnologia DIP è raccomandabile in primo luogo per le strutture aperte e specificamente per le installazioni fisse.

La definizione del led wall è vincolata dalla quantità di pixel dello schermo.

Essa è molto elevata quando la lontananza tra i led è minima: ovviamente un led wall di misure piccole ha una quantità di pixel più bassa rispetto a un led wall di misure maggiori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*