iLive, il simulatore di vita su smartphone

Ilive

iLive è il gioco gratuito per smartphone che simula la vita

Detta così potrebbe suonare strano, ma in realtà, l’obiettivo del giocatore è molto semplice: riuscire ad essere un buon genitore e far sì che il proprio bambino viva una vita felice e prospera. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono le prerogative di questo gioco per ragazzi che vi farà provare tutta l’ebbrezza dell’essere genitori.

Partiamo dalla nascita

Come ogni gioco che si rispetti si parte dall’inizio. E, nello specifico, iLive parte dalla nascita. Dovendo immedesimarci in un gioco dove saremo dei genitori virtuali, infatti, il nostro punto di partenza sarà il reparto neonatologia dell’ospedale dove il nostro bambino (o bambina) si mostra in tutta la sua bellezza dalla nursery. In questa fase saremo noi ad apprendere quali sono le mosse essenziali affinché il nostro compito possa essere portato a termine in maniera efficace.

Prendersi cura di un bambino virtuale è una sfida interessante, di fatti, vedremo sin da subito come e quante possibilità offre il mondo di gioco di iLive. Partendo dalla nursery, dove apprenderemo ad applicare le basi del gioco e, naturalmente, dove daremo un nome al nostro neonato, arriveremo direttamente a casa, qui starà a noi farci valere e dimostrare quanta cura e attenzione possiamo garantire al nostro bel pargoletto.

Simulatore di vita su smartphone

Simulare la vita su smartphone è divertente e non solo. Innanzitutto perché, oltre alla comodità di poter giocare in mobilità e, quindi, quando più ci aggrada, che sia alla fermata del tram o durante l’attesa dal dentista, ci viene offerta la possibilità di mettere alla prova i nostri riflessi in maniera originale e con un tema interessante sotto ogni aspetto, dalla grafica alla colonna sonora.

Ecco perché iLive è il punto d’incontro tra più generi che potrebbe soddisfare tanto i giocatori abituati alla strategia, quanto gli amanti delle simulazioni, per non trascurare il fatto che questo titolo particolarmente adatto per tutte le età, il che fa di iLive un gioco per bambine e ragazzi che amano sfidarsi nell’avventura della vita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*