L’importanza della soluzione unica per lenti a contatto

lenti a contatto

E’ di fondamentale importanza essere informato su tutto ciò che riguarda la cura delle lenti a contatto.

Infatti una cattiva conservazione potrebbe comportare una serie di problemi alla vista, compreso un gran quantitativo di infezioni agli occhi, tra cui la più temuta è la cheratite da Acanthamoeba.

Anche se non si direbbe, la custodia delle lenti a contatto è più semplice che mai!

Molto spesso si decide di usare le lenti a contatto monouso in quanto sono semplici da utilizzare, hanno un costo molto basso, richiedono poca manutenzione inoltre non comportano infezioni agli occhi.

Prima di apportare delle modifiche nella cura delle lenti a contatto è importante consultare il proprio oculista, in quanto molto spesso si potrebbero usare prodotti non compatibili con quelle determinate lenti a contatto.

Ciò ovviamente comporterebbe un danneggiamento in primis delle lenti ed in seguito della vista.

Le basi per la cura delle lenti a contatto

Prima di tutto è importante una corretta igiene personale, lavate accuratamente le mani in modo tale da non trasferire germi e sporcizia negli occhi.

E’ opportuno non utilizzare saponi idratanti, in quanto potrebbero danneggiare le lenti.

Infine ricordate di asciugare accuratamente le mani con un panno che non rilasci sostanze pericolose o leggera peluria che potrebbe entrarvi nell’occhio insieme alla lente a contatto.

A questo punto potrete rimuovere la lente e pulirla accuratamente con un soluzione consigliata dal vostro oculista.

Con questa tecnica, andrete ad allontanare detriti, residui di cosmetici e proteine presenti dell’occhio.

Sciacquate la lente a contatto per eliminare totalmente le impurità. Infine, poggiate le lenti nel len case, dopo averlo accuratamente pulito e aggiungete della soluzione pulita e fresca.

Non mischiate mai soluzioni vecchie con quelle nuove!

Le soluzioni per effettuare la pulizia, il risciacquo e la disinfezione delle lenti a contatto

Per effettuare il risciacquo e conservare le lenti a contatto è molto consigliata la soluzione salina.

Non usate mai questi prodotti invece per pulire. Vi sono poi prodotti consigliati solo ed esclusivamente per la pulizia delle lenti a contatto.

In questo caso versate delle gocce all’interno del palmo della vostra mano e cominciate a strofinare per almeno 20 secondi, in modo tale da pulire ambo i lati.

Per il risciacquo, è opportuno usare altri prodotti. E tra i numerosi prodotti utili alla pulizia delle lenti a contatto vi è la soluzione unica.

Inoltre, questo prodotto è utile non soltanto per la pulizia, ma anche per la disinfezione e il risciacquo delle lenti a contatto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*