Integratori alimentari naturali, ecco i migliori 3 da provare

integratori alimentari

Per integrare la vostra dieta e avere il giusto apporto di sostanze nutritive possono essere molto utili gli integratori alimentari naturali, dei concentrati di vitamine, minerali, amminoacidi e fibre di origine naturale. Questo particolare tipo di integratori non contiene sostanze chimiche o sintetiche, ma si tratta perlopiù di estratti di piante, erbe o frutti, quindi sono sicuri e certificati e l’assunzione non presenta controindicazioni. In questo articolo abbiamo individuato i tre migliori integratori alimentari naturali per migliorare la salute e il benessere del vostro organismo.

Integratori alimentari naturali: cosa sono

Prima di suggerirvi quali sono i 3 migliori integratori alimentari naturali da provare assolutamente, vediamo come funzionano e quali benefici apportano all’organismo. Gli integratori alimentari naturali sono composti al 100% da ingredienti di origine vegetale e sono una fonte sicura di nutrienti, indicati soprattutto per chi ha carenza di vitamine o minerali. Si possono trovare in diversi formati: pillole, polvere, solubili o in compresse effervescenti e per garantire al consumatore il giusto apporto di nutrienti sono venduti in quantità predosate. L’assunzione di questi integratori alimentari naturali può migliorare lo stato di salute dell’organismo fornendo energia e vitalità e al contempo sono ottimi per rinforzare il sistema immunitario e prevenire eventuali malattie.

Pappa Reale

Un integratore alimentare naturale assolutamente da provare è la pappa reale, una sostanza completamente vegetale prodotta dalle api. La pappa reale è soprattutto impiegata dai genitori per stuzzicare l’appetito, ma non tutti sanno che contiene tantissime sostanze nutritive utili per l’organismo. Nonostante il sapore forte e deciso, la pappa reale è indicata per chi vuole recuperare energia e integrare nella propria dieta una fonte naturale di vitamine e sali minerali. La pappa reale è il cibo che è solita consumare l’ape regina, una vera e propria prelibatezza, ricca di alcuni importanti elementi: vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, magnesio, zinco, fosforo, ferro e acido folico. La pappa reale può contrastare la stanchezza, rinforzare il sistema immunitario e aiutare a recuperare le forze dopo l’attività sportiva o quando si attraversa un periodo di forte stress.

Aloe Vera

Tra gli integratori più utilizzati per sopperire alla carenza di vitamine e sali minerali, troviamo l’aloe vera, nota per essere un ricostituente naturale molto efficace. Gli integratori alimentari naturali a base di aloe vera sono disponibili in forma liquida o in capsule, mentre l’aloe per uso topico si presenta nella formulazione gelatinosa. L’aloe vera contiene diverse vitamine del gruppo B, vitamina C ed E ed è soprattutto ricca di sali minerali: ferro, potassio, sodio, magnesio, zinco, fosforo, ecc. Se integrata nella dietra, l’aloe vera può migliorare le funzioni digestive, svolgere un’azione antinfiammatoria, proteggere dall’attacco di virus e batteri ed ha anche proprietà antitumorali. Questo integratore naturale, nella forma liquida è in grado di ridurre i problemi di stitichezza, ripristinare il corretto funzionamento dell’intestino ed eliminare i sintomi derivanti da alcune allergie.

Alga Spirulina

Negli ultimi anni si è parlato spesso dell’alga spirulina, soprattutto per i tantissimi benefici che può apportare al nostro organismo, ma non tutti sanno che è un concentrato di sostanze nutritive ed è uno dei migliori integratori alimentari naturali attualmente in commercio. L’alga spirulina è particolarmente usata per rinforzare il sistema immunitario e prevenire l’insorgenza di malattie come il raffreddore o l’influenza, ma anche patologie cardiovascolari o tumorali. Rispetto agli altri integratori naturali che vi abbiamo suggerito, la spirulina può essere integrata direttamente alla dieta, difatti è disponibile in polvere e può essere aggiunta ai dolci, alla pasta o nei contorni di verdure. La spirulina è una fonte naturale di vitamine del gruppo B, di sali minerali (ferro, calcio, magnesio e potassio), di omega-3 e omega-6, di acido linoleico e di tante altre sostanze nutritive, per questo motivo rappresenta un valido alleato per chi vuole proteggere e rinforzare il proprio sistema immunitario. L’alga spirulina è disponibile anche in capsule o compresse, per chi desidera assumere i suoi nutrienti senza modificare il sapore degli alimenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*