Come riconoscere la qualità di una buona cucina

cucina stosa

Quando si arreda casa, la cucina è uno degli investimenti più importanti, se non il più importante.
E’ l’ambiente nella quale si passa la maggior parte del tempo, per questo è fondamentale scegliere con cura e sapere quali sono le caratteristiche imprescindibili prima di procedere all’acquisto della vostra cucina.

Ma come si sceglie una cucina di qualità?

Cosa tenere in considerazione: costo, estetica, marchio, provenienza, materiale?
Una buona cucina non deve solo rispondere al vostro gusto estetico, ma deve essere anche funzionale, in grado di soddisfare le vostre esigenze pratiche.
Saranno quindi fattori importanti da valutare i seguenti:

  • design e usabilità
  • elettrodomestici
  • top
  • finiture, materiali, strutture, rivestimenti
  • parti meccaniche

Purtroppo accade spesso, che a chi è intenzionato ad acquistare una cucina, vengano rilasciati numerosi cataloghi nei quali sono illustrate centinaia di cucine. Altrettanto spesso, accade che dopo averli visionati, queste persone si ritrovino più confuse di prima.
Come abbiamo già detto è importante trovare una cucina che rispecchi il vostro gusto e nello stile che più vi piace, ma tutti gli altri elementi sopra elencati determinanti per la scelta, non sono facilmente consultabili sui cataloghi.

Può essere decisivo l’aiuto di un consulente esperto che sappia cogliere le vostre richieste e rispondere ai vostri dubbi, proponendovi la soluzione che più si addice a voi.

Le migliori cucine, un marchio di garanzia

L’azienda Stosa, presente sul mercato ormai dal 1964, mette a disposizione dei suoi clienti, esperti formati appositamente per guidare, consigliare e assistere nella scelta della migliore cucina.

Progettare una cucina non vuol dire solo arredare un ambiente della casa, vuol dire prendere parte al progetto di una vita_ Famiglia Sani

Questa affermazione lascia facilmente intuire l’amore e la passione che ci sono dietro ogni singola cucina firmata Stosa.
Con l’intento di rendere unico nel suo genere ogni progetto, la qualità con la quale sono costruite le cucine Stosa, è risultato di attenta ricerca dei migliori brand di elettrodomestici e scrupolosa selezione dei materiali. Questi ultimi sottoposti a continui controlli, durante tutta la catena produttiva, in modo tale da garantirne resistenza e durata.

A sostegno della qualità che contraddistingue queste cucine, Stosa ha scelto di fornire un’ulteriore garanzia ai suoi clienti: la certificazione.
La certificazione non è un atto obbligatorio, ma bensì volontario attraverso il quale, un ente terzo stabilisce se il prodotto e il sistema qualità aziendale sono conformi a determinati parametri stabiliti da una specifica normativa.
Il fatto che l’azienda Stosa si sottoposta volontariamente a questo esame, è dimostrazione che le sue cucine sono prodotti di ottima qualità e grande eccellenza.

Tra le certificazioni riconosciute all’azienda troviamo:

  • 100% made in Italy, le Cucine Stosa sono cucine italiane certificate realizzate interamente nel nostro paese;
  • ISO 9001 – sistema di gestione di qualità, è questo uno degli standard più influenti al mondo e Stosa ha scelto questa certificazione perchè crede in un futuro fatto di ricerca e innovazione. Crede in una forza lavoro istruita e parte integrante e decisionale del sistema aziendale;
  • FSC, con questa certificazione l’azienda dimostra di partecipare alla salvaguardia delle foreste del mondo. Tra le varie cucine Stosa è infatti possibile scegliere quelle certificate FSC;
  • COSMOB, l’ente interessato misura la circolarità del prodotto, in Stosa Cucine ha potuto valutare che la percentuale di materiale che può essere riutilizzata si attesta intorno al 100%

Com’è evidente dalle ultime due certificazioni in elenco, l’azienda è particolarmente sensibile e attenta alle tematiche ambientali, elemento che, data l’attuale realtà, le conferisce punti in più e rende le sue cucine, una delle scelte migliori sul mercato.

Altro motivo per prendere in considerazione l’acquisto di una di queste cucine, è il fatto che l’azienda mette a disposizione 2 linee di prodotti tra cui scegliere: Classic, per gli amanti delle tradizioni e Modern, per coloro che vedono maggiormente rispecchiati i propri gusti nel design degli ultimi tempi.
Con 3 sistemi di progettazione differenti e più di 1000 finiture, le cucine Stosa sanno accontentare l’estetica di tutti.

Qualità, esperienza, innovazione, funzionalità, design e sostenibilità, trovano il perfetto connubio nelle migliori cucine Stosa, l’azienda toscana 100% made in Italy.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*